Garantire ai nostri clienti la massima sicurezza nell’utilizzo del nostro prodotto I-Banking è per noi un obbligo fondamentale.
Il nostro prodotto Internetbanking Dolomiti Direkt è sicuro e affidabile. Le operazioni sono protette dai codici personali (Codice Utente, Password e PIN - Personal Identification Number) e da un efficiente sistema di sicurezza OTP (one time password).
La connessione tra utente e banca, sicura e crittografata, è protetta da un certificato di sicurezza SSL a 128 bit. Dopo ogni operazione a debito effettuata tramite Internetbanking, il cliente riceve un SMS con gli estremi del pagamento (SMS alerting).
Il tuo contributo:
Per qualsiasi dubbio o anomalia contatta il nostro Centro Clienti al numero 800 378 378 o via e-mail all’indirizzo: info@dolomitidirekt.it
phishing
Il phishing è una frode informatica ideata allo scopo di rubare i dati personali di un utente (es. password e PIN per l’accesso al servizio di Internet Banking, numero di carta di credito).
Viene attuato da truffatori che inviano false e-mail apparentemente provenienti da una banca o da una società emittente carte di credito, composte utilizzando il logo, il nome ed il layout tipico dell’azienda imitata, nonché domini simili.
Queste e-mail invitano il destinatario a collegarsi tramite un link a un sito Internet del tutto simile a quello della banca e ad inserirvi, generalmente attraverso una finestra pop up che si apre dallo stesso link, le informazioni riservate.
Esempio per un tentativo di phishing:
"Gentile utente, durante i regolari controlli sugli account non siamo stati in grado di verificare le sue informazioni. In accordo con le regole di xxxxxx abbiamo bisogno di confermare le sue reali informazioni. È sufficiente che lei completi il modulo che le forniremo. Se ciò non dovesse avvenire saremo costretti a sospendere il suo account."